AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO - AN OVERVIEW

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - An Overview

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - An Overview

Blog Article



In caso di accusa di spaccio di stupefacenti, è fondamentale consultare un avvocato specializzato in diritto penale. L'avvocato può valutare il caso specifico e individuare le possibili difese legali. Alcune difese comuni includono la contestazione della prova, advert esempio dimostrando che le show raccolte contro l'accusato sono state ottenute illegalmente.

Le MGF sono radicate in credenze culturali e sociali profonde. La pressione sociale e le aspettative di conformità a queste tradizioni rendono difficile il cambiamento, nonostante la consapevolezza dei…

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

Giambattista Colombo → Avvocato penalista cassazionista Sostanze stupefacenti: Mi sono occupato di processi for every associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti anche con implicazioni di carattere transazionale. Ho assistito e difeso imputati su tutto il territorio nazionale.

In questo caso, in assenza di ulteriori indici dai quali sia possibile risalire advertisement una ipotetica condotta di cessione della sostanza stupefacente, risulta evidente arrive questa condotta possa palesemente essere ricondotta ad un utilizzo personale dello stupefacente.

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni degli indici che potrebbero essere presi in considerazione in caso di condotte inerenti gli stupefacenti ma che, tuttavia, rivestono un valore fondamentale nel caso in cui si voglia richiedere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella click here difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

Il confine tra uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti è una linea sottile. La legge prevede che, for each essere condannato per traffico di droga, un individuo dev’essere trovato in possesso di una quantità superiore a quella consentita.

five. Danno alla salute pubblica: il traffico more info di droga contribuisce all'uso e all'abuso di sostanze stupefacenti, con conseguenze negative for every la salute pubblica.

La giurisprudenza ha evidenziato arrive si procede alla prova della finalità di spaccio di stupefacenti. Questa deve essere accertata facendo un giudizio prognostico che tiene in considerazione:

Sostanze stupefacenti: Nell'ambito dei reati di droga è importante che l'avvocato sappia farsi trovare pronto sin da subito, così da scegliere subito qual è la strategia giusta da porre in essere. Spesso, purtroppo, for each reati check here di questo tipo vengono condannati soggetti che sono tossicodipendenti o comunque consumatori abituali della sostanza, che magari sono stati rinvenuti in possesso di sostanza stupefacente che doveva essere destinata advertisement uso personale.

Se la presenza della sostanza è finalizzata al solo uso personale, è possibile che l’infrazione ricada nel reato di spaccio di lieve entità, ma se la detenzione prevede anche un’attività di vendita irregolare o nel peggiore dei casi di vero e proprio traffico, allora si parla di un reato grave punibile anche con la reclusione.

Anche il tipo di organizzazione for every lo spaccio può far decidere il giudice for every la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

In questo caso, sicuramente, seppur in presenza di un quantitativo di sostanza stupefacente del tutto identico, vi saranno sicuramente maggiori indici del fatto che la sostanza stupefacente detenuta da Caio sia destinata alla vendita e quindi non advert un utilizzo personale da parte dello stesso.

Report this page